Application Management

Una gamma completa di servizi.

Le knowledges specifiche dei consulenti CISI sono rivolte a tutti i settori aziendali


Più garanzie per il cliente

CISI offre una gamma completa di servizi per la gestione e l’evoluzione dei propri Clienti. Le logiche che governano i servizi sono definiti sulla base delle esigenze specifiche del Cliente attraverso un processo di condivisione continuo.

Tutti i servizi sono gestiti secondo Service Level Agreement predefiniti e monitorati da specifici Key Performance Indicators, con un processo puntuale di Service Management. Questi meccanismi forniscono al Cliente la garanzia di costi certi e qualità eccellente.

Ecco la gamma dei servizi:

Il servizio di Supporto Utente è l’insieme di attività volte a supportare lo svolgimento dell’operatività quotidiana dell’Utente.

  • chiarimenti o informazioni sull’uso dell’applicazione e sulle regole di business implementate
  • identificazione degli eventuali problemi e suggerimenti in merito alle attività da svolgere
  • attività di elaborazione o di estrazione dati per conto utente. Inoltre acquisisce le richieste di ambito applicativo e le soddisfa.
Il servizio di Help Desk applicativo comprende le attività finalizzate alla ricezione, classificazione, attribuzione delle priorità e smistamento delle segnalazioni di natura applicativa provenienti dagli utenti.
Il servizio Manutenzione Correttiva è costituito dall’insieme degli interventi volti a identificare e correggere, anche con soluzioni temporanee, malfunzionamenti nella logica e nel funzionamento delle Applicazioni dovuti ad imperfezioni del software o della parametrazione, che inducono interruzioni o anomalie nell’utilizzo dei sistemi informativi.

Gestione Release Nel caso in cui le applicazioni siano costituite da pacchetti applicativi di mercato, vengono forniti servizi di gestione della release che possono comprendere le seguenti attività:

  • analisi e definizione degli impatti (upgrade relase)
  • effettuazione upgrade e passaggi di release
  • applicazione di note correttive
  • supporto al test utente
  • adeguamento della documentazione di progetto e utente
  • training utente.

Gestione del servizio Il servizio di Service Management qualifica ed armonizza i Servizi attraverso:

  • revisione delle strategie e dei piani di erogazione dei servizi con il Responsabile Cliente;
  • reporting periodico sullo stato delle attività
  • reporting di servizio con la rilevazione dei livelli di servizio
  • individuazione di azioni da intraprendere per migliorare la qualità e i livelli dei servizi erogati
  • presidio del mantenimento dei livelli di servizio concordati.
Il servizio consiste nel controllo tecnico dell’esecuzione di procedure elaborative automatizzate e schedulate, relative alle applicazioni in ambito. Il servizio prevede il monitoraggio del risultato applicativo dei processi elaborativi in ambiente di produzione per le applicazioni in ambito secondo i tempi e le modalità concordate.